Le petit tap – Anna Saragaglia

Teatro in casa 2022 martedì 30 agosto, ore 20.45 – Cortile delle Ca’ Vecie, via Santa Lucia INGRESSO LIBERO prenotazione sul sito www.

Data:

Le petit tap – Anna Saragaglia

Teatro in casa 2022

martedì 30 agosto, ore 20.45 – Cortile delle Ca’ Vecie, via Santa Lucia

INGRESSO LIBERO

prenotazione sul sito www.teatroincasa.org

L’Annina alias Anna Saragaglia è una street theatre and tip tap performer, nata in Germania e cresciuta in Puglia, sin da piccola coltiva la passione per il teatro e la danza.
Nel 2008 si trasferisce a Torino e si iscrive alla Performing Arts Univerity diretta da Philip Radice. All’interno del percorso formativo triennale si forma con diversi insegnanti di Teatro, canto e danza.
Nel 2010 grazie all’insegnante Cristina Molinari incontra per la prima volta il Tip Tap che la porta a scoprire nuove forme di espressione e di ricerca. Da allora si esibisce in spettacoli-performance di tip tap, canto, trasformismo, manipolazione di oggetti sia in teatri che in festival di arte di strada. Ogni angolo di mondo diventa un potenziale palcoscenico dove godere del proprio pubblico, intrattenendolo.
Nel 2013 entra a far parte della formazione musicale “Le Cincinnati Flappers” , di base a Torino, come ballerina di tip tap e cantante.
Nel 2015/2016 collabora con il Teatro della Caduta di Torino e insieme all’attore Matthias Martelli conducono il Varietà della Caduta con lo spettacolo “Anche il Re cade”.
Sempre nel 2015 nasce lo spettacolo solista “Le Petit Tap”: con l’aiuto registico di Carla Carucci, gira un po’ tutta l’Italia e l’Europa come artista di strada a cavallo delle sue scarpette alate.
Nel 2016 si trasferisce a Barcellona e intraprende la formazione professionale intensiva di Tip Tap all’interno della prestigiosa scuola di danza e musica Luthier diretta da Guillelmo Alonso.
Nel 2018 torna a vivere in Puglia, ritorno che segna la nascita di nuovi progetti, collaborazioni e sinergie con diverse realtà del territorio.
Nel 2019 nasce il progetto “Le Storie in Bicicletta” con L’Annina nelle vesti di cantastorie aiutata da una bicicletta bizzarra e un piccolo teatro Kamishibai.
Nel 2020 ha debuttato lo spettacolo “Itchy Feet”.

Ultimo aggiornamento

3 Agosto 2022, 18:25